Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni promuovono, attraverso una nuova campagna pubblicitaria, Auto Intelligente, un sistema di servizi che garantisce maggior sicurezza per chi è alla guida e la certezza di poter contare su un aiuto concreto e tempestivo, nel preciso momento in cui serve.

Il cuore della proposta risiede nell’applicazione della più avanzata tecnologia telematica satellitare che, in caso di necessità (ad esempio, sinistro grave), a qualsiasi ora, permette a un operatore di individuare il cliente e di contattarlo per predisporre immediatamente l’intervento di assistenza più appropriato. Qualora il cliente non possa rispondere, il personale avviserà le autorità competenti, fornendo tutte le indicazioni utili a raggiungere il luogo dell’incidente e fornire il soccorso necessario.

Auto Intelligente serve, inoltre, a fronteggiare con sicurezza imprevisti come il furto del veicolo e a sentirsi più sereni quando si lascia la propria auto a qualcun altro: in caso di furto, il dispositivo installato sulla vettura consente una rapida localizzazione e ne agevola il recupero da parte delle Autorità; con il servizio Speed Limit è possibile essere avvisati con un sms quando l’auto supera un limite preimpostato di velocità; il servizio Car Finder, infine, può segnalare in ogni momento dove si trova il veicolo. Il sistema di servizi messo a punto dal Gruppo non pensa solo ai casi di emergenza, ma aiuta anche i propri clienti a difendersi nei frequenti casi di tentativo di frode attraverso sinistri falsi o “truccati” con falsi testimoni, targhe clonate e multe fantasma, nei quali la possibilità di documentare il percorso effettuato o la dinamica dell’incidente può fare la differenza nel dimostrare la propria estraneità ai fatti. In queste circostanze il cliente potrà, infatti, richiedere i dati rilevati dal dispositivo telematico e utilizzarli come prova anche in giudizio. Tutto questo, sempre nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

L’abbinamento di Auto Intelligente alla polizza Nuova 1a Global non si limita a completare l’offerta di sicurezza per gli automobilisti ma la rivoluziona, proiettandola in una dimensione di servizio in cui l’utente diventa un soggetto attivo e proattivo che vede accrescere la propria capacità di incidere sulla realtà circostante migliorando la propria sicurezza.

Il pensiero che ha ispirato il concept dell’offerta e il suo posizionamento corrispondono a una visione che intende contribuire con i servizi assicurativi allo sviluppo di una società civicamente evoluta.

Creatività, declinazioni su internet (www.autointelligente.it) e btl della campagna sono state curate dall’agenzia SPQR Comunicazione Integrata.