Filo Diretto lancia la polizza Amitravel per i clienti Kuoni-Best Tours

Il Gruppo Filo diretto ha siglato una partnership con Kuoni Italia, società leader nei prodotti e servizi turistici. Nell’ambito del sodalizio, Filo diretto metterà a disposizione di tutti i clienti Kuoni Italia e Best Tours, società acquisita da Kuoni nel dicembre 2010, una polizza di assistenza, Amitravel.

Studiata appositamente per garantire una sicurezza a 360° prima, durante e persino nel periodo immediatamente successivo al viaggio, la polizza Amitravel offerta dal Gruppo Filo diretto a tutti coloro che sottoscriveranno un pacchetto di viaggio Kuoni-Best Tours si caratterizza per un rimborso delle spese mediche fino ad un massimo di 90.000 euro in caso di infortunio o malattia. Il prodotto offre inoltre una copertura per la mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a 2.000 euro (per incendio, furto, scippo, rapina o smarrimento) e un servizio di assistenza sanitaria attivo 24 ore su 24, reso possibile dalla Centrale Operativa Filo diretto.

 Tra le altre garanzie, la polizza include una formula di annullamento viaggio “All Risk”, che consente al cliente di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del viaggio per qualsiasi evento imprevisto, un rimborso del viaggio a seguito di un ritardo del volo e un indennizzo forfettario per il ritardo stesso fino a 150 Euro. L’assicurato potrà inoltre beneficiare del rimborso della quota di partecipazione, a seguito dell’interruzione del viaggio, oltre che degli esclusivi servizi di Assistenza domiciliare per i familiari che non partecipano al viaggio (365 giorni l’anno) e di Assistenza tecnica alla casa (protezione completa dell’abitazione mentre si è in vacanza).

La polizza Amitravel per Kuoni-Best Tours comprende anche gli  innovativi servizi Travel Care, il teleconsulto medico specialistico dall’estero, e Medical Passport la cartella medica multilingue on-line per ottenere, anche in viaggio, la migliore consulenza medica possibile e accedere alle informazioni sulla propria storia sanitaria nelle lingue più diffuse.

Il servizio Salute e Turismo è infine studiato per fornire all’assicurato 24 ore su 24, una serie di informazioni utili su tematiche di rilievo per chi viaggia: vaccinazioni obbligatorie e/o consigliate, rischi sanitari (malattie infettive tipiche dei paesi di destinazione), alimentazione (qualità dei cibi, dell’acqua e dei ristoranti, bevande consigliate ecc.), clima (piovosità, stagioni, temperature), medicine (farmaci presenti o loro equivalenti), medici specialisti/strutture sanitarie e approfondimenti sulle coperture assicurative.

E per coloro che desiderano un prodotto assicurativo ancora più ricco e innovativo, Filo diretto e Kuoni-Best Tours propongono un pacchetto facoltativo (con premi a partire da 83 Euro) che comprende:

–    Aumento Spese Mediche fino a 15.000 Euro in Italia, 250.000 Euro in Europa/Mondo e 500.000 Euro negli Stati Uniti e Canada.

–    Integrazione del massimale per annullamento viaggio a seguito di ritardo del volo (dal 50% al 100% dell’importo del viaggio)

–    Eliminazione degli scoperti presenti nella garanzia  annullamento viaggio

–    Perdita del volo in connessione (coincidenza) fino a 1.500 Euro

–    Rimborso spese di pernottamento per cause di forza maggiore fino a 150 Euro