Giulio Draghi, 38 anni, aretino, Laurea in Sociologia e Master in assicurazione e gestione dei rischi presso l’Università Bocconi di Milano, entra nel team di sottoscrizione di DUAL Italia, la branch italiana dell’omonimo Gruppo internazionale specialista nelle coperture assicurative dei rischi professionali.

Giulio Draghi ha iniziato la sua carriera assicurativa nel 1994 presso la Corsini e Corsini Broker ed ha successivamente lavorato in alcuni tra i principali Gruppi assicurativi internazionali, quali Aon, AIG e Marsh, dove si è occupato del piazzamento e della gestione delle polizze PI (Professional Indemnity), D&O (Directors&Officers), Crime, EPL (Employment Practice Liability) e IPO (Initial Public Offer).

In DUAL Italia Draghi si occuperà di sottoscrivere e gestire le coperture PI e D&O, vale a dire il core business di DUAL Italia.

Il team di sottoscrittori di DUAL Italia, il “motore assicurativo” della società che rappresenta in esclusiva Arch Insurance (Europe) nel mercato italiano, a undici anni dall’avvio delle attività in Italia può contare su una capacità distributiva di oltre 400 intermediari e ha sottoscritto premi per oltre 110 milioni di Euro, di cui 20 milioni nell’esercizio 2010-2011.

DUAL Italia è inoltre partner di importanti compagnie di assicurazione e di banche a cui offre la propria competenza specialistica, le soluzioni assicurative e il supporto riassicurativo di Arch Insurance (Europe).