Banca e assicurazione insieme: conti correnti, investimenti finanziari, polizze danni e vita, tutto nella stessa agenzia. E’ questo il filo conduttore che ha portato il Gruppo Reale Mutua a sviluppare il progetto di apertura degli “Spazi” bancari nelle proprie agenzie assicurative, in modo da fornire ai propri assicurati, una consulenza altamente professionale in materia sia assicurativa sia finanziaria, oltre alla possibilità di svolgere le principali operazioni bancarie. Dopo l’esperimento pilota presso l’agenzia di Torino Cavour, avviato lo scorso anno, è in programma l’apertura di ulteriori sette nuovi Spazi di Banca Reale, l’istituto bancario del Gruppo, presso le Agenzie Reale Mutua di Cervignano, Cuorgnè, Orbassano, Pontedera, Rivoli, San Benedetto del Tronto e Sassari. Questa è l’idea del Gruppo torinese per supportare iniziative sempre più orientate a consolidare la sinergia tra Reale Mutua e Banca Reale e a completare l’offerta per i soci. 
Gli Spazi Banca Reale sono aree polifunzionali, allestite all’interno di alcune Agenzie, che mettono a disposizione una postazione web per operare sui conti correnti e un ATM di ultima generazione per prelievi, versamenti, pagamenti e incasso assegni. Inoltre, personale specializzato fornisce consulenza a chi è alla ricerca di un mutuo, di un finanziamento o necessita di essere consigliato per la gestione dei propri investimenti mobiliari. 
Gli otto Spazi Banca Reale disposti lungo lo Stivale, che si affiancano alle già esistenti filiali dell’istituto bancario in Torino, Milano e Borgosesia, costituiscono quindi una nuova proposta di servizio, di estrema originalità sul territorio italiano, che racchiude una visione complessiva dei bisogni; mentre le filiali sono particolarmente dedicate alla clientela professionale, gli Spazi, invece, si rivolgono soprattutto a quella retail.
«In un’ottica di ampliamento della rete territoriale della Banca, l’apertura di questi Spazi vuole porre al centro dell’attenzione le esigenze dei nostri clienti, cercando di garantire loro qualità e certezza delle prestazioni, attraverso il costante impegno di persone competenti e professionali», dichiara Massimo Luviè, direttore generale di Banca Reale. «La realtà bancaria e quella assicurativa si uniscono per creare un’offerta di prodotti e servizi veramente completa ed estesa, consentendo alle agenzie di assistere al meglio la propria clientela con servizi di qualità, al fine di consolidare il mandato di fiducia che i clienti del nostro Gruppo ci accordano da anni. L’obiettivo di Banca Reale è di crescere puntando sulle nuove tecnologie nel rispetto dei principi di affidabilità, di correttezza, di trasparenza e semplicità, che da sempre contraddistinguono la tradizione del nostro Gruppo di appartenenza».