Aviva Investors ha annunciato l’apertura di un ufficio ad Utrecht e la nomina di Catrinus van Willigen nel ruolo di Managing Director per Belgio, Olanda e Lussemburgo (Benelux). La nuova apertura fa parte del piano strategico della società che punta ad aumentare gli asset in gestione nella regione.

La nuova nomina e l’ingresso nel mercato del Benelux arrivano sullo sfondo dei recenti accordi stipulati con Philips Pensioenfonds e Stichting Pensioenfonds Medisch Specialisten (SPMS) – fondi pensione che rientrano tra i 20 principali dell’Olanda.

“Siamo molto contenti di essere ora presenti anche nella regione del Benelux. Era una decisione necessaria per via della nostra ambiziosa strategia di espansione e delle relazioni che già abbiamo con clienti in questo mercato” – ha affermato Ted Potter, Managing Director – Business Development Europe & Middle East di Aviva Investors. “Grazie alla vasta presenza a livello globale del Gruppo Aviva e della stessa Aviva Investors siamo ben posizionati per offrire un reale valore aggiunto agli investitori in Olanda, Belgio e Lussemburgo. La solida conoscenza delle locali esigenze di investimento e le comprovate competenze nello sviluppo del business rendono Catrinus la persona ideale per ricoprire il ruolo di Managing Director e per aiutarci a rafforzare le relazioni con gli investitori istituzionali e le istituzioni finanziarie”.

Catrinus arriva da Robeco dove ha lavorato per 16 anni. Nel suo ruolo più recente di Executive Vice President era responsabile di implementare relazioni strategiche, occupandosi di clienti istituzionali e del cross selling e, al tempo stesso, supervisionava la gestione dei clienti istituzionali. In precedenza è stato Head of Institutional Sales e Account Management per Benelux, Italia, Paesi Nordici e Regno Unito sempre presso Robeco. Catrinus ha anche lavorato in Rabobank e presso l’Institute for Research and Investment Services basato in Olanda.