Auto usate: Fiditalia e Société Générale Insurance lanciano il programma “SenzaSosta” che prevede l’estensione della garanzia fino a 7 anni

Fiditalia e Société Générale Insurance lanciano “SenzaSosta”, il programma assicurativo di estensione di garanzia dedicato al mercato dell’auto usata. Ai clienti che acquistano un veicolo usato tramite un finanziamento Fiditalia viene data la possibilità di sottoscrivere – in abbinamento – una copertura assicurativa contro i guasti valida per tutta la durata del finanziamento, fino a un massimo di 7 anni.
Il programma prevede tre livelli di copertura, con l’offerta di pacchetti modulari sulla base dell’anzianità del veicolo. È possibile aderire solo alla “Garanzia Motore” per i guasti alle componenti del motore, oppure aderire alla “Garanzia Estesa” (di due tipi, per usato recente e standard) che prevede, oltre alle garanzie per i guasti al motore, un’ampia copertura assicurativa contro i guasti a parti meccaniche, elettriche ed elettroniche e un programma di soccorso e assistenza stradale. Il programma, inoltre, non prevede alcun anticipo di contante per le riparazioni effettuate sui veicoli e garantisce il rimborso totale dei costi di manodopera.
 L’adesione al programma è contestuale alla sottoscrizione del finanziamento e su richiesta del cliente. Il premio assicurativo viene rateizzato e le quote mensili vengono sommate alla rata del finanziamento collegato, senza alcun interesse.
 “SenzaSosta” nasce dalla collaborazione tra due società del Gruppo Société Générale, che vantano specifiche competenze nei reciproci settori di riferimento: nel caso di Fiditalia, quello del credito alle famiglie, con specializzazione sui finanziamenti e servizi per il mondo auto, e nel caso di Société Générale Insurance, quello assicurativo.