Atradius  ha scelto Massimo Mancini come nuovo Country Manager per l’Italia.

La nomina di Massimo Mancini al vertice dell’organizzazione italiana di Atradius s’inquadra nella volontà di consolidare l’unità operativa del Gruppo in Italia, Paese ritenuto di particolare importanza per le prospettive di crescita del business legato all’offerta di strumenti di credit management a supporto delle imprese italiane.

Massimo Mancini, 43 anni, proviene da Crédit Agricole Commercial Finance, la divisione dell’omonimo gruppo bancario con sede principale a Parigi attiva nell’offerta di servizi finanziari quali factoring, gestione dei crediti e copertura di credito destinati alle aziende che operano a livello internazionale, dove ha ricoperto per 3 anni  il ruolo di Direttore Generale dell’unità Italiana.

 In precedenza, Mancini è stato per un anno Country Manager per l’Italia di Fortis Commercial Finance, la divisione del gruppo bancario belga-olandese attiva nell’offerta di servizi finanziari.

Massimo Mancini è cresciuto professionalmente all’interno della filiale italiana del Gruppo Coface, società attiva nel settore assicurativo specializzata nel ramo delle cauzioni e dei crediti commerciali, in cui ha lavorato dal 1995. In Coface, Mancini è stato prima Responsabile dell’ufficio Grandi Clienti e accordi commerciali, per poi divenire Direttore del Ramo Credito nel 2001. Infine, all’inizio del 2005 Mancini è stato nominato Direttore generale della Coface Factoring Italia.