NOTIZIA SPONSORIZZATA

Si è tenuta a Mestre (Ve), la prima delle 7 tappe dell’iniziativa dedicata agli intermediari partner, che toccherà la penisola da Nord a Sud

Tanti gli sviluppi tech e le novità di prodotto che saranno presentati al canale indiretto, che rappresenta ormai il principale motore di crescita della Insurtech

Dopo il successo di partecipazione dell’edizione d’esordio dello scorso anno, ha preso il via il secondo Roadshow della Rete Intermediari di Prima Assicurazioni.

L’evento itinerante ribadisce la centralità strategica della Rete distributiva e testimonia il forte impegno della Insurtech nei confronti degli agenti e dei broker partner con l’obiettivo di consolidare e accrescere ulteriormente i risultati del canale intermediato.

In poco più di cinque anni, infatti, questo canale si è affermato come principale motore di crescita del Gruppo in Italia, generando oltre un terzo delle polizze distribuite e superando sia il canale diretto del sito sia quello dei comparatori.

Prima, che prevede di chiudere il 2025 in Italia con circa 5 milioni di clienti, ad agosto ha già raggiunto i volumi di premi raccolti dagli agenti partner in tutto il 2024 e la società punta a una crescita superiore al 50% anno su anno per il canale indiretto.

Il Roadshow ha registrato da subito una grande richiesta di partecipazione e ha toccato e toccherà da settembre a novembre sette tra le principali città italiane – Mestre, Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli e Catania – riflettendo la distribuzione capillare nei territori della Rete Intermediari, una presenza ormai consolidata e diffusa lungo tutta la Penisola.

Molte le novità introdotte da Prima Assicurazioni che saranno approfondite nel corso del Roadshow dalle persone chiave dell’azienda nei rispettivi ruoli. I principali sviluppi tech riguardano “pay by link” e POS, due nuove metodi di pagamento che si aggiungono ai metodi attuali, il collegamento con i software gestionali, per facilitare gli intermediari nello svolgimento dell’attività distributiva, e l’area riservata per i clienti intermediati.

Sul fronte del prodotto, si segnalano tra l’altro nuovi massimali RC fino a 50 milioni di euro e nuove garanzie per la clientela più esigente.

“Siamo entusiasti all’idea di poter raccontare attraverso il Roadshow i nuovi importanti sviluppi tecnologici e tutte le novità di prodotto che abbiamo implementato ascoltando le esigenze dei nostri intermediari partner, che permetteranno loro di offrire un servizio sempre più efficiente e personalizzato. La Rete degli Intermediari Partner è stata e sarà ancora nei prossimi anni un canale su cui Prima Assicurazioni ha intenzione di continuare a investire in modo importante, e ci aspettiamo di tagliare insieme nuovi traguardi grazie al prezioso contributo della Rete non solo in termini commerciali, ma anche di nuove funzionalità e prodotti. Infatti, incontri come il Roadshow ci permettono di condividere esperienze e strategie future, di ascoltare le proposte della Rete e costruire insieme una visione comune di innovazione e sviluppo”, dichiara Giulio Apostolo, Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni.

Tappe del Roadshow 2025:
• Mestre (Ve), 16 settembre
• Milano, 22 settembre
• Torino, 25 settembre
• Bologna, 14 ottobre
• Roma, 28 ottobre
• Napoli, 30 ottobre
• Catania, 5 novembre

Prima Assicurazioni S.p.A. collabora con gli Intermediari Partner sulla base di accordi di collaborazione ex articolo 22, c. 10 del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221 e articolo 42 del Regolamento IVASS n. 40/2018