Vittoria hub annuncia la nomina di Matteo Campaner, Direttore Generale di Vittoria Assicurazioni, come Presidente, dopo la prematura scomparsa del predecessore Gian Franco Baldinotti, e presenta 5 nuove start-up: 99bros, Helpet e RE.DOCTOR intraprenderanno il percorso di crescita “VIA2” (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration), mentre CupSolidale e OnValue entreranno in hub come partner.

Matteo Campaner entra in Vittoria Assicurazioni nel 1996 dove ricopre diversi ruoli di responsabilità sino alla carica di Direttore Generale ottenuta nel 2021. È Presidente della Commissione Permanente Relazioni Industriali Ania e membro del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Ania.

Le 3 start-up di VIA2

99bros è una piattaforma di intermediazione assicurativa con sistema integrato di AI, contenuti multimediali e consulenti specializzati, nata a Roma. Permette ai clienti di scegliere le soluzioni adatte al profilo di rischio. Check-up assicurativo proprietario, comparazione polizze per garanzie con focus assicurazioni Millennials e in ambito micromobilità.

Helpet è una start-up fondata sempre nella Capitale che aiuta ad affrontare ogni imprevisto e ad organizzare al meglio la vita quotidiana dei Pet. Un’app in grado di integrare tutti i servizi legati al mondo Pet, dal libretto sanitario, al documento in formato digitale, alla sottoscrizione e gestione di un contratto assicurativo attraverso l’utilizzo della Blockchain.

RE.DOCTOR è un’applicazione americana per la misurazioni di parametri vitali (saturimetro, glucosio, pressione, ritmo cardiaco) attraverso uno smartphone. Tramite l’uso della fotocamera del device, estrae i dati relativi ai segni vitali e alla glicemia utilizzando l’imaging ottico transdermico in pochi secondi. Il sistema di DTx sanitario a distanza basato sull’intelligenza artificiale si avvale di una tecnologia AI leader a livello mondiale e funziona su qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera incorporata.

Cresce anche il network dei partner
Sono, invece, 2 le start-up identificate nello stesso iter per unirsi al mondo Vittoria in qualità di partner.

CupSolidale è un aggregatore e un comparatore web di servizi e prestazioni sanitarie, totalmente gratuito. Un CUP (Centro Unico di Prenotazione) digitale che verifica in tempo reale le agende e le disponibilità di strutture private e non-profit e consente di cercare, prenotare, pagare, una prestazione socio-sanitaria con soli tre click evitando code e inutili attese.

OnValue, invece, è una Insurtech specializzata nell’offrire alle imprese assicurative soluzioni tecnologiche avanzate per il monitoraggio e lo sviluppo delle proprie reti distributive. Il loro ecosistema NOVA, fondato su big data, machine learning e modelli predittivi, agisce come un autentico Quality Advisor, fornendo alle impese consulenze dettagliate e strumenti innovativi per ottimizzare le performance della propria rete.

Le due realtà si aggiungono al network attualmente composto da: Altea; Assintel; Backtowork; ClubDealOnline; CRIF; Deloitte Officine Innovazione; Design Group Italia; Doppia Elica; E-levation; F2A; Fintastico; FlowLex; G2 Startup; Gellify; HORSA Group; Hubspot; Innova&Partner; Invitalia; Italian Insurtech Association; Knowhedge; LCA lex; Logotel; Maps Group; Microsoft; MLC Group; Opera Logica; Orrick; Osservatorio Polimi; Robosque; Studio Delta; TechItalia:Lab. Start-up partner: Lokky.