Munich Re ha comunicato un risultato netto preliminare per il 3° trimestre di circa 1,2 miliardi di euro, rimanendo “ben posizionata” per superare il precedente obiettivo annuale di 4 miliardi di euro.

Munich Re ha spiegato che nel settore della riassicurazione property-casualty ha registrato perdite importanti leggermente inferiori alla media prevista. Nel frattempo, nella riassicurazione vita e salute, il risultato tecnico totale “ha nuovamente superato le previsioni pro-rata”.

ERGO, il ramo assicurativo primario dell’azienda, ha riportato una “performance commerciale costantemente eccellente” che, anche a causa di maggiori perdite dovute a catastrofi naturali, ha prodotto un risultato leggermente inferiore al livello molto elevato registrato nei due trimestri precedenti.

Nei risultati del primo semestre pubblicati all’inizio di agosto, Munich Re ha rilevato che ERGO è cresciuta notevolmente, con un aumento dei ricavi da contratti assicurativi emessi a 9,916 miliardi di euro (9,357 miliardi lo scorso anno).

Includendo questo dato preliminare, il risultato dei primi nove mesi dell’anno ammonta ora a 3,6 miliardi di euro. Di conseguenza, l’azienda ha alzato la sua previsione annuale per il 2023 a un risultato netto di 4,5 miliardi di euro.