L’Insurtech Getsafe ha ampliato il proprio portafoglio contratti acquisendo la base clienti tedesca dell’insurtech francese Luko. La notizia è stata riportata da Handelsblatt.

La base clienti tedesca di Luko proverrà probabilmente in gran parte da Coya, insurtech berlinese rilevata dai francesi di Luko all’inizio del 2022. La stessa Luko è stata poi acquistata dal gruppo britannico Admiral nell’estate di quest’anno, ma le attività tedesche e spagnole sono state escluse dall’acquisizione.

Secondo Handelsblatt, la transazione comprende circa 50.000 polizze nei settori dell’assicurazione degli animali domestici, della responsabilità civile e della casa. Con l’acquisizione, Getsafe dichiara di avere più di 550.000 clienti in Germania, Austria, Francia e Gran Bretagna. La BaFin ha già approvato l’acquisizione.

Il fondatore di Getsafe, Christian Wiens, si è detto aperto a ulteriori acquisizioni. Ha dichiarato all’Handelsblatt che l’obiettivo rimane la crescita, mentre altre insurtech, come Wefox, hanno nel frattempo virato verso la redditività.

Tuttavia, Wiens ritiene la sua azienda sulla buona strada verso la redditività. In Germania e in Gran Bretagna l’azienda è già redditizia, ha spiegato.