Giampaolo Crenca, Presidente ISOA e Past President del Consiglio Nazionale degli Attuari, dopo un anno dall’ingresso nel Board, è stato nominato Vice Presidente dalla General Assembly dell’AAAAE (Actuarial Association of Europe) durante l’Annual Meeting che si è tenuto nei giorni scorsi a Roma.

 “È stato svolto in questo anno – il primo commento di Giampaolo Crenca – un lavoro intenso e costante in cui l’Italia ha supportato e seguito molti progetti rilevanti e strategici fornendo costantemente un contributo allo sviluppo della professione in Europa. Si tratta di un risultato importante che apre le porte alla governance apicale. L’attuario assume così un ruolo sempre più rilevante nelle strategie di sviluppo della professione che si sta espandendo, anche grazie all’azione delle Associazioni Attuariali Internazionali. Questo risultato è anche frutto di un intenso lavoro interno della struttura dell’Ordine degli Attuari dedicata al settore internazionale (ISOA) che si sta allargando ed è sempre più attiva. Non è un caso – prosegue Crenca – che un altro collega, Salvatore Forte, sia stato nominato membro del “Nomination Panel”.

“I nuovo ruolo dell’Italia nell’AAE aumenta il coinvolgimento del nostro Paese a livello europeo per tutte le tematiche strategiche relative all’occupazione, pensioni e assicurazioni”, commenta Tiziana Tafaro, Presidente del Consiglio Nazionale degli Attuari.