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Prima Assicurazioni continua il suo percorso di crescita: ha chiuso infatti il primo semestre del 2022 con risultati straordinari e annunciando novità importanti per la rete di Agenti e Broker. Dopo il successo della Convention degli Intermediari dello scorso giugno, occasione durante la quale la società ha presentato il nuovo prodotto Casa & Famiglia per il canale indiretto, il Direttore Commerciale di Prima Assicurazioni Andrea Balestrino ha spiegato in un’intervista le ultime novità per la rete.

La rete di Prima Assicurazioni continua a crescere e conta ormai adesioni che superano i 500 Intermediari e la Convention di Prima ha registrato una grandissima partecipazione, con oltre 450 Agenti e Broker che hanno assistito ai lavori (di cui circa 350 in presenza e oltre 100 collegati in digitale).

Qual è l’ingrediente segreto di tanto entusiasmo?
“La partecipazione alla Convention è stata davvero incredibile e rispecchia il lavoro di squadra che c’è tra Prima e la nostra rete, con cui noi lavoriamo per mettere a punto prodotti sempre migliori proprio attraverso i loro continui feedback. Credo che sia la soddisfazione da parte degli Intermediari, che hanno ottenuto risultati significativi e tangibili, la leva che ha favorito un’adesione così importante e che, attraverso il passaparola, continua a tenere altissimo il numero delle candidature.

I numeri parlano molto chiaramente: nel primo semestre i volumi di Prima generati da Agenti e Broker sono aumentati di circa il 100% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e le nuove polizze da Intermediari sono ormai oltre il 30% del totale. Considerando sia il canale diretto sia il canale indiretto, a giugno 2022 abbiamo superato quota 2,5 milioni di polizze attive, e questo risultato sottolinea quanto entrare a far parte della nostra rete rappresenti per gli Intermediari un’opportunità per il presente e per il futuro”.

Quali sono le principali caratteristiche del nuovo prodotto Casa & Famiglia per gli Intermediari?
“Si tratta di un prodotto completo che si può modulare facilmente, tenendo conto anche delle richieste della clientela più sofisticata. Le garanzie coprono quanto di più prezioso i nostri clienti hanno, e vanno dalla protezione locali, mobili e contenuto, ai furti domestici, furto di preziosi e scippi e rapine fuori casa, passando per danni a terzi, danni da animali domestici e monopattini, bici elettriche fino agli infortuni nel tempo libero.

Naturalmente, il nuovo prodotto Casa & Famiglia ha tutte le caratteristiche che hanno portato al successo i precedenti prodotti di Prima, tra cui preventivazione ed emissione in pochi minuti e gestione semplice del postvendita. Il nuovo prodotto Casa & Famiglia è l’ennesima promessa mantenuta per la nostra rete, dopo l’ arricchimento della nostra offerta per gli Intermediari con il frazionamento semestrale, l’auto-approvazione documentale e il prodotto ‘1 click’ famiglia dello scorso anno”.

Tra le ultime novità, c’è anche il rinnovo delle CVT con nuovi massimali personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Cosa significa in concreto?
“Prima Black, il nostro prodotto esclusivo per gli Agenti, è stato ulteriormente migliorato con due nuovi livelli di copertura per le CVT differenziati. In pratica, le garanzie furto e incendio, cristalli, eventi naturali, atti vandalici e kasko, possono essere acquistate nella versione ‘Base’ oppure nella versione ‘Super’, consentendo la massima personalizzazione della polizza del cliente”.

Perché un Intermediario dovrebbe scegliere di entrare nella rete di Prima?
“Diventare partner di Prima è vantaggioso per tante ragioni, non solo per le tariffe competitive o perché abbiamo alle spalle due grandi e affidabili gruppi come Munich Re e Swisse Re.

Grazie alla nostra tecnologia all’avanguardia, Agenti e Broker dispongono di una piattaforma veloce e intuitiva, unica nel suo genere, che ha ridefinito gli standard di mercato e che permette all’Intermediario di minimizzare la burocrazia e di gestire in modo semplice i subagenti, liberando tempo per il vero valore aggiunto della sua attività, ovvero la consulenza al cliente.

La tecnologia non è sinonimo di online e rappresenta il futuro del settore assicurativo: la nostra rete lo ha capito bene, non è un caso che sia ormai diffusa su tutto il territorio nazionale e continui a registrare nuove candidature”. Agenti e Broker sono ormai un pilastro della crescita di Prima. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari (A o B) possono consultare il sito www.prima.it/intermediari o scrivere all’indirizzo intermediari@prima.it.