Nasce Zurich Bank, la nuova rete di financial advisory, creata a seguito dell’acquisizione da parte di Zurich della Rete dei Consulenti Finanziari Deutsche Bank Financial Advisors (DBFA), con alla presidenza Alessandro Castellano e Silvio Ruggiu come Direttore Generale.

La rete conta 1.085 Consulenti Finanziari, che hanno in gestione €16 miliardi di masse e più 120mila clienti. I clienti di Zurich Bank avranno accesso ad una piattaforma che farà leva anche su un approccio digitale con un’offerta ampia di servizi di investimento, assicurativi, bancari e finanziari, così da integrare pianificazione finanziaria e assicurativa. La nuova rete – si legge in una nota – potenzierà l’area della Private e Wealth Advisory che potrà contare su una sua struttura e su una brand identity dedicata.

Il lancio di Zurich Bank sarà supportato da una campagna pubblicitaria dedicata, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Mercurio GP e l’agenzia media Dentsu, in onda da novembre sui principali canali televisivi nazionali per una durata di tre settimane oltre che da una campagna stampa e digital.