L’auto resta al centro della mobilità dei professionisti e delle partite Iva. E la formula del noleggio sta conquistando quote di mercato

La formula del noleggio è sempre più conosciuta e apprezzata anche dai professionisti e conquista quote di mercato crescenti, a scapito della proprietà. SUV e Station Wagon sono i modelli preferiti.

Sono questi i principali risultati del sondaggio “Che viaggiatore sei?”, promosso dal portale www.nlt.market, l’aggregatore di offerte di noleggio a lungo e medio termine per privati e partite Iva.

Il sondaggio stato effettuato on-line su un campione di circa 850 utenti, conferma la centralità dell’auto nelle scelte di mobilità degli italiani con l’82% del campione intervistato che dichiara di utilizzarla tutti i giorni e il 14% almeno una volta alla settimana.

La pandemia ha comunque ridotto gli spostamenti: quasi la metà dei rispondenti (48%) percorre quotidianamente meno di 50 km nelle 24 ore, mentre solo il 21% se ne lascia alle spalle oltre 100 km al giorno.

professionisti

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata