Marsh McLennan ha lanciato un Cyber Risk Analytics Centre; una risorsa a livello aziendale progettata per galvanizzare i dati di rischio informatico, l’analisi e l’esperienza di mitigazione delle sue attività Marsh, Guy Carpenter, Mercer e Oliver Wyman.

Il centro opererà sotto la guida del modellatore di rischi informatici e di catastrofi Scott Stransky come amministratore delegato.

I clienti avranno ora a disposizione una suite di strumenti e approfondimenti sui rischi critici, derivati da una visione integrata del rischio e che permettono investimenti più intelligenti.

cyber risk

“Attraverso il Cyber Risk Analytics Center, Marsh McLennan farà avanzare il più ampio ecosistema di modellazione e analisi del rischio informatico per aiutare le società a gestire il rischio informatico”, ha detto Stransky. “I cyberattacchi causano abitualmente milioni di dollari di perdite ai nostri clienti e miliardi di dollari di perdite all’economia globale ogni anno. Non è una sorpresa che il business, il governo e altri leader continuino a classificare il rischio informatico come uno dei rischi più pervasivi e urgenti per la società”, ha detto John Doyle, Presidente e CEO, Marsh, e Vice Presidente, Marsh McLennan.

“Per molti leader, tuttavia, la loro preoccupazione supera la loro capacità di misurare e gestire il rischio informatico da soli. Il nostro investimento nel Marsh McLennan Cyber Risk Analytics Center aiuterà i clienti ad affrontare questo rischio, mettendoli in contatto con esperti e capacità provenienti da tutte le nostre attività, intuizioni guidate dai dati e un ecosistema globale di esperti di rischio e cybersecurity”.