di Silvia Valente

Il benessere psico-fisico di ogni individuo influenza la vita, la produttività e i successi dell’azienda per cui lavora. In quest’ottica è fondamentale investire nel well-being, non solo come risarcimento ex-post delle cure mediche ma anche come sostegno per le spese di prevenzione e sviluppo di stili di vita sani che riducano i fattori di sviluppo delle malattie. Questa la convinzione su cui si fonda il nuovo progetto sustainable work di Mag, uno dei tanti nuovi prodotti che il settore assicurativo ha lanciato nel fermento post-Covid. La società di brokeraggio assicurativo ha collaborato con specialisti delle assicurazioni, delle università e dello sport per riuscire a formulare quest’offerta dedicata alle persone e alle aziende che hanno a cuore il benessere a 360°. L’azienda che aderisce al protocollo può erogare a ogni dipendente piani di prevenzione, check-up e assistenza sanitaria, formulati dal gruppo Mag in esclusiva con Axa, compagnia assicurativa che conta 105 milioni di clienti in 54 Paesi. Inoltre le aziende firmatarie possono beneficiare delle analisi della performance sportiva e umana di Luiss Sport Lab, progetto nato nel 2017 che, con metodi scientifici e supporto informatico, vuole massimizzare il potenziale individuale. Infine, la centralità dell’educazione alimentare si concretizza nella partnership con la Probios, azienda biologica dal 1978. Il progetto nel suo complesso punta a «favorire il benessere fisico e mentale degli individui», sottolineando l’importanza della «funzione sociale delle forme assicurative sulla salute e del loro ruolo nei sistemi di welfare», ha commentato il presidente di Mag, Pierluca Impronta. (riproduzione riservata)

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