Oggi e domani (18 e 19 ottobre) si terrà a Roma a Villa Miani, in via Trionfale 151,  l’Insurance Summit “Ensuring a prosperous future for people and the planet”, evento organizzato per la prima volta in Italia dall’ANIA con il supporto della Federazione Internazionale delle Associazioni Assicurative (GFIA), nell’ambito delle iniziative del G20.

Il tema centrale del Summit sarà la sostenibilità: verranno approfonditi, in particolare, gli aspetti legati agli investimenti, ai cambiamenti climatici e al sistema di welfare, evidenziando il contributo offerto dal mondo assicurativo.

La prima giornata sarà dedicata all’analisi dello scenario internazionale, mentre la seconda si concentrerà sul contesto italiano: le priorità del mercato, gli effetti della crisi economica generata dalla pandemia, le prospettive di rilancio anche alla luce delle misure previste dal PNRR.

Al Summit che sarà aperto sia il 18 che il 19 dalla Presidente di ANIA Maria Bianca Farina, interverranno rappresentanti del Governo, vertici delle compagnie di assicurazione,  autorità nazionali e internazionali.

Sarà possibile seguire l’evento sui canali social dell’ANIA (Twitter, LinkedIn e Instagram) e in diretta streaming dal sito dell’ANIA.

Il programma della prima giornata

Download (PDF, Sconosciuto)

Il programma della seconda giornata

Download (PDF, Sconosciuto)

Insurance Summit