ENDU Restart, l’assicurazione per eventi sportivi sviluppata con YOLO

ENDU, digital company attiva nel mondo dello sport di endurance, ha lanciato ad agosto 2021 il servizio “ENDU Restart” in collaborazione con YOLO e Net Insurance.

La soluzione di protezione “ENDU Restart” è stata disegnata da Net Insurance con l’obiettivo di incoraggiare gli agonisti amatoriali a riappropriarsi delle manifestazioni sportive senza il timore di perdere la propria quota di iscrizione.

In caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione per cause di forza maggiore, come Covid-19, infortunio e altro, gli sportivi potranno avere la garanzia del rimborso quasi totale dell’iscrizione, senza costi aggiuntivi.

La formula di rimborso, pari all’85% del costo del pettorale, è inclusa nella quota d’iscrizione online delle manifestazioni sportive presenti sulla piattaforma (dalla granfondo in bicicletta alle maratone a piedi, alle gare di triathlon) e serve a tutelare gli atleti che non possono partecipare a causa di positività al Covid-19, infortunio o impossibilità di spostamento documentati.

La partnership tra ENDU e YOLO rientra in un piano di sviluppo più ampio che prevede l’estensione delle garanzie assicurative per sportivi con una polizza infortuni inclusa nell’abbonamento premium di ENDU, oltre a una polizza specifica per ciclisti (servizio di assistenza alla bicicletta) e per gli amanti dello sci, che verranno rese disponibili alla community nei prossimi mesi.