ENDU, digital company attiva nel mondo dello sport di endurance, ha lanciato ad agosto 2021 il servizio “ENDU Restart” in collaborazione con YOLO e Net Insurance.

La soluzione di protezione “ENDU Restart” è stata disegnata da Net Insurance con l’obiettivo di incoraggiare gli agonisti amatoriali a riappropriarsi delle manifestazioni sportive senza il timore di perdere la propria quota di iscrizione.

In caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione per cause di forza maggiore, come Covid-19, infortunio e altro, gli sportivi potranno avere la garanzia del rimborso quasi totale dell’iscrizione, senza costi aggiuntivi.

La formula di rimborso, pari all’85% del costo del pettorale, è inclusa nella quota d’iscrizione online delle manifestazioni sportive presenti sulla piattaforma (dalla granfondo in bicicletta alle maratone a piedi, alle gare di triathlon) e serve a tutelare gli atleti che non possono partecipare a causa di positività al Covid-19, infortunio o impossibilità di spostamento documentati.

La partnership tra ENDU e YOLO rientra in un piano di sviluppo più ampio che prevede l’estensione delle garanzie assicurative per sportivi con una polizza infortuni inclusa nell’abbonamento premium di ENDU, oltre a una polizza specifica per ciclisti (servizio di assistenza alla bicicletta) e per gli amanti dello sci, che verranno rese disponibili alla community nei prossimi mesi.