Notizia sponsorizzata

La Compagnia, nata per offrire coperture al settore medico che ancora oggi rappresentano il suo Core Business, ha nel corso degli anni sviluppato ulteriori segmenti che spaziano dalla Responsabilità Civile Professionale ai principali prodotti retail come quelli dedicati alla Linea Persone e Aziende (PMI e Artigiani) per arrivare, negli ultimi anni, a specializzarsi in ulteriori nicchie di mercato quali il Settore Scolastico, quello dei Bandi Pubblici, della Tutela Legale e delle Cauzioni.

 

Il canale distributivo

Il canale d’elezione per la distribuzione dei prodotti è per Assicuratrice Milanese quello agenziale, a cui si aggiungono collaborazioni con Broker selezionati.

La Compagnia riconosce il valore di tali collaborazioni attraverso un approccio volto a creare un rapporto solido, fondato sulla condivisione di un obiettivo di crescita del portafoglio accompagnato da un’imprescindibile qualità dello stesso, elemento questo in grado di garantire reciproche soddisfazioni in termini di redditività.

La collaborazione che non considera il solo aspetto remunerativo, si basa ulteriormente su un dialogo costante e diretto tra Intermediari e Personale di Compagnia sempre pronto a rispondere con tempestività alle necessità ed alle domande che la Rete pone, privilegiando quindi il rapporto umano ad un servizio di ticketing freddo ed impersonale vero ostacolo alla relazione fluida, chiara ed esaustiva in cui Assicuratrice Milanese crede fortemente.

Questo è solo uno dei valori aziendali che la Compagnia trasferisce ai propri Collaboratori, costantemente formati, in modo che possano confrontarsi quotidianamente con gli Intermediari soddisfacendo così le loro richieste.

 

Supporto alla Rete

La formazione non è soltanto rivolta al personale interno ma è destinata anche alla propria Rete distributiva mediante Corsi di Aggiornamento Professionale che vengono erogati da Personale di Direzione anche attraverso l’ausilio di piattaforme digitali di cui Assicuratrice Milanese si è dotata per continuare a garantire questo importante servizio anche in un periodo di restrizioni come quelle insorte durante il lockdown.

 

Il sistema di emissione e gestione dei contratti assicurativi

Per la distribuzione dei prodotti, Assicuratrice Milanese si avvale di un sistema che non appesantisce il lavoro d’Agenzia essendo un programma di emissione e gestione delle polizze intuitivo, arricchito da un sistema di Firma Elettronica Avanzata (F.E.A) volto a snellire le operazioni di conclusione del contratto con vantaggi in termini di tempo anche per la propria clientela.

 

Assicuratrice Milanese consolida costantemente la propria Rete ricercando i migliori Agenti e Broker con i quali instaurare proficue e durature collaborazioni.