SCOR Global P&C ha annunciato una serie di cambiamenti nel tentativo di approfondire le relazioni con i clienti e di diventare più agile per adattarsi più velocemente alle evoluzioni dei mercati.

Il CEO di SCOR Global P&C, Jean-Paul Conoscente, ha annunciato una serie di cambiamenti organizzativi all’interno dell’unità per meglio accompagnare il miglioramento delle condizioni di mercato: “Il nostro obiettivo è quello di essere più agili per adattarci più rapidamente alle evoluzioni dei mercati con diversi livelli di maturità socio-economica, alle diverse dinamiche del mercato riassicurativo e alle crescenti pressioni normative locali”, ha dichiarato Conoscente.

In questo contesto, la compagnia ha rafforzato le sue strutture regionali al fine di promuovere una visione regionale più forte in tutte le sue operazioni e piattaforme P&C e di adattare le sue strategie globali alle realtà locali.

Il risultato ha visto l’istituzione di una nuova posizione di responsabile regionale P&C – EMEA e Americhe, rispettivamente, accanto all’organizzazione APAC già esistente, e anche la riorganizzazione dei team di riassicurazione in quattro regioni diverse con esigenze più omogenee dei clienti.

Stuart McMurdo è stato promosso Regional Head – EMEA, oltre al suo attuale ruolo di Regional CEO per l’EMEA per le Assicurazioni Speciali. Allo stesso tempo, John Jenkins è stato promosso a Regional Head – Americas (che comprende Nord e Sud America), oltre al suo attuale ruolo di CEO di Reinsurance for the Americas.

Tra le modifiche apportate all’unità riassicurativa, sotto la guida di Michel Blanc in qualità di CEO e Umberto Gavazzi in qualità di Deputy CEO: Europa – Anne-Marie Cical è promossa a Regional Chief Underwriting Officer (CUO) con Charles Bartlett come Deputy Regional CUO; Nord America – Nick Nudo è promosso a Regional CUO; APAC Mature Market – David Johnstone è promosso a Regional CUO; Fast Growth markets – Eric Jenck è promosso a Regional CUO con Pierre Favennec come Deputy Regional CUO. Questa nuova regione comprende il Medio Oriente e l’Africa guidata da Hedi Hachicha, l’America Latina e i Caraibi guidata da James Grieve e l’APAC Mercati emergenti guidata da Mukul Kishore; Oltre a queste nomine regionali, Frank Coglianese è stato promosso a Global Chief Client Officer.

All’interno dei P&C Partners, Pricing & Modelling e altre organizzazioni trasversali, sono state effettuate le seguenti promozioni: Benoit Liot è stato promosso a Chief Retrocession Officer; Doug Lacoss è stato promosso a Global Head of Pricing & Modelling Designate; mentre Guilhem Horvath succede a Pierre Favennec come responsabile della strategia, dello sviluppo commerciale e del marketing.