Aon annuncia la partnership con ALD Automotive Italia, azienda attiva nel noleggio a lungo termine e nella ricerca di soluzioni di mobilità innovativa, per consolidare la sua presenza nel settore della mobilità, da tempo contraddistinto da una notevole mutazione, che la pandemia ha sicuramente contribuito ad accelerare.

Aon si presenta sul mercato con Flee, brand di proprietà del Gruppo, che offre ai dipendenti delle aziende clienti una nuova idea di mobilità per dare una risposta a
esigenze che stanno emergendo: conversione allo smart working con minori consumi, ritorno al veicolo di proprietà come unico mezzo sicuro, ricambio del parco auto verso l’ibrido e l’elettrico, nuovi modelli di cost sharing, digitalizzazione, Internet of Things (IoT), evoluzione delle smart cities.

Il punto di partenza è un noleggio a lungo termine a consumo, (pay per use), perché permette di risparmiare pagando il pacchetto assicurativo solo per quanto l’auto viene effettivamente usata e Smart, perché è flessibile e ha un DNA green, offrendo la possibilità di scegliere anche auto ibride ed elettriche. Garantisce protezione e assistenza h24 in caso di bisogno.

L’obiettivo è proporre un range di soluzioni di mobility as a service (MaaS) che vada incontro ai nuovi comportamenti dei consumatori: un ecosistema di nuove forme di
mobilità.
Per le aziende Flee è un nuovo modello per offrire ai propri dipendenti soluzioni ritagliate sulle necessità del lavoratore.
La rata di Flee è composta da una quota fissa per il veicolo e per i servizi legati all’utilizzo dell’auto e da una quota variabile che comprende il pacchetto assicurativo e tutti i servizi di supporto al cliente finale. Così strutturata la rata diventa flessibile e permette all’azienda di valutare a seconda dei casi il budget da dedicare a ciascuna risorsa. La vetrina veicoli diventa modulabile, consente di abbracciare le linee guida dell’azienda, rendere più efficienti i consumi e andare incontro alle reali esigenze del dipendente: elettrico, ibrido, termico, scooter, city car, lunghi viaggi.

Flee si avvale della telematica a bordo per intervenire immediatamente in caso di guasti, incidenti o furti, sito web e mobile app per avere tutto a portata di click, dashboard comportamentali per aiutare il driver a guidare in ottica green e safe e tante altre novità presto in arrivo.