La pandemia Covid-19 ha trasformato in modo radicale gli stili di vita e le priorità dei consumatori enfatizzando timori e incertezze. Secondo un’indagine effettuata da SWG per Zurich, un numero sempre maggiore di italiani teme di diventare non autosufficiente (81,1%), di restare invalido (78,9%) e di trovarsi in difficoltà economiche in caso di malattia grave (77,1%).

Parallelamente i più giovani, in particolare i Millennials, durante la pandemia hanno mostrato un crescente interesse nei confronti delle coperture assicurative specialmente legate alla protezione della salute.

“L’incertezza generata dalla situazione che stiamo vivendo ha accentuato il senso di precarietà e preoccupazione, in particolare per tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza e la salute della persona”, afferma Dario Moltrasio, AD di Zurich Investment Life. “Il cambiamento in atto rappresenta un’opportunità e allo stesso tempo un sfida per tutto il settore assicurativo che deve essere in grado di rispondere adeguatamente ai nuovi bisogni della società”.

Zurich Italia vuole dare risposte alle paure che, ad oggi, hanno un impatto concreto sulla vita di milioni di persone lanciando Zurich Taboo Cube, il piano di protezione integrato per la salvaguardia della stabilità economica della famiglia. La soluzione racchiude 3 protezioni (Malattie gravi, perdita di autosufficienza, decesso) in un unico piano, sempre attivabili in modo indipendente tra loro a seconda delle fasi della vita dell’assicurato e della sua famiglia. Infatti, è possibile scegliere una, due o tutte e tre le soluzioni, nello stesso momento o in momenti diversi.

MALATTIE GRAVI: Offre un sostegno economico che può consentire di accedere alle migliori cure in caso di diagnosi di malattie gravi – come, ad esempio, ictus cerebrale, infarto miocardico, cancro – senza la necessità di dover produrre giustificativi di ricovero o sostenere spese mediche.

PERDITA DI AUTOSUFFICIENZA (LONG TERM CARE): Una protezione per tutta la vita che, in caso di perdita dell’autosufficienza, prevede una rendita mensile vitalizia e un capitale iniziale per affrontare le prime spese necessarie, come, ad esempio, l’adattamento dell’abitazione.

TEMPORANEA CASO MORTE (TCM): Un capitale in caso di prematura scomparsa per le persone che ami. E, se scegli una tariffa a premio annuo e a capitale costante, puoi acquistare due opzioni aggiuntive:

• Invalidità Totale Permanente
• Decesso da infortunio o incidente stradale

E’ inoltre inclusa la garanzia Assistenza, che comprende un servizio di consulenza medica, un care manager dedicato per avere informazioni tecnico-sanitarie e un anticipo per le spese di prima necessità in caso di urgenza.