Munich Re Automation Solutions ha siglato una partnership globale con il gruppo Generale, che prevede l’adozione di ALLFINANZ da parte di Generali, un’applicazione per gestire automaticamente e su scala globale le proposte assicurative, riducendo i tempi della sottoscrizione e migliorando l’esperienza del cliente.

Sfruttando le funzionalità offerte da ALLFINANZ, il Gruppo Generali automatizzerà ciascuna fase del processo attinente alla proposta assicurativa consentendo la sottoscrizione dei  contratti in pochi minuti anzichè in tempi più lunghi. Saranno inoltre eliminati – si legge in una nota – i ritardi dovuti ai processi tradizionali di sottoscrizione, garantendo la massima coerenza sottoscrittiva all’interno dei 50 Paesi in cui Generali opera.

Munich Re Automation Solutions ha annunciato il luglio scorso una partnership con Generali Indonesia per la fornitura della sua soluzione SPARK ALLFINANZ e nel 2016 ha realizzato una partnership con Generali Slovenia per la fornitura di ALLFINANZ.