Mario Greco assume la presidenza del Pan European Insurance Forum (PEIF)

Mario Greco, Chief Executive Officer (CEO) di Zurich Insurance Group, assume il ruolo della presidenza del Forum Paneuropeo delle Assicurazioni (PEIF), succedendo a Thomas Buberl, CEO del Gruppo AXA. Presiederà il forum per due anni.

Il PEIF è una piattaforma attiva in cui i CEO delle maggiori compagnie di (ri)assicurazione europee discutono di questioni politiche e normative che riguardano il settore assicurativo europeo, anche con gli stakeholder esterni, come le autorità di regolamentazione e i responsabili politici.

Il PEIF collabora anche con enti del settore come Insurance Europe, il Forum dei CFO e il CRO Forum. Si sforza di promuovere un mercato assicurativo europeo competitivo e un migliore comprensione del modello di business assicurativo e del suo ruolo nell’economia e nella società.

“Il ruolo degli assicuratori – nel sostenere le persone quando ne hanno più bisogno e nella gestione e nella mitigazione del rischio – non è mai stata così concentrata come oggi. Il COVID-19 e la conseguente ricaduta economica globale hanno avuto un impatto sismico sulla società e il panorama del rischio globale. Allo stesso tempo, il cambiamento climatico, la sostenibilità e la continua e rapida digitalizzazione della società e delle economie rimangono tra le più importanti sfide a lungo termine che il nostro settore deve affrontare. I miei colleghi del PEIF ed io le abbracceremo nuove sfide in uno spirito di apertura e di cooperazione, sostenendo al tempo stesso la necessità di un’azione pratica e soluzioni ad ampio spettro”, ha detto Greco.

Greco