Mario Greco, Chief Executive Officer (CEO) di Zurich Insurance Group, assume il ruolo della presidenza del Forum Paneuropeo delle Assicurazioni (PEIF), succedendo a Thomas Buberl, CEO del Gruppo AXA. Presiederà il forum per due anni.

Il PEIF è una piattaforma attiva in cui i CEO delle maggiori compagnie di (ri)assicurazione europee discutono di questioni politiche e normative che riguardano il settore assicurativo europeo, anche con gli stakeholder esterni, come le autorità di regolamentazione e i responsabili politici.

Il PEIF collabora anche con enti del settore come Insurance Europe, il Forum dei CFO e il CRO Forum. Si sforza di promuovere un mercato assicurativo europeo competitivo e un migliore comprensione del modello di business assicurativo e del suo ruolo nell’economia e nella società.

“Il ruolo degli assicuratori – nel sostenere le persone quando ne hanno più bisogno e nella gestione e nella mitigazione del rischio – non è mai stata così concentrata come oggi. Il COVID-19 e la conseguente ricaduta economica globale hanno avuto un impatto sismico sulla società e il panorama del rischio globale. Allo stesso tempo, il cambiamento climatico, la sostenibilità e la continua e rapida digitalizzazione della società e delle economie rimangono tra le più importanti sfide a lungo termine che il nostro settore deve affrontare. I miei colleghi del PEIF ed io le abbracceremo nuove sfide in uno spirito di apertura e di cooperazione, sostenendo al tempo stesso la necessità di un’azione pratica e soluzioni ad ampio spettro”, ha detto Greco.

Greco