Interbrand, Allianz primo marchio assicurativo

Per la seconda volta consecutiva, il brand Allianz è il miglior marchio assicurativo al mondo, secondo la classifica Best Global Brands 2020 di Interbrand. La conferma arriva in un momento particolarmente incerto per i mercati e i settori economici in tutto il mondo.
«La nostra attenzione alla resilienza, alla integrità e alla centralità del cliente stanno dando i loro frutti. Allianz è stata ancora una volta riconosciuta come il brand assicurativo numero 1 a livello globale, una notizia eccellente che conferma che siamo sulla buona strada», ha affermato Oliver Bäte, ceo di Allianz. In soli dieci anni, Allianz è passata dal 67° posto della classifica, con un valore di 4,9 miliardi di dollari (4,1 mld di euro) nel 2010, al 39° posto, con un valore di quasi 13 miliardi di dollari (10,9 mld) nel 2020. Nella stessa graduatoria Gucci è stato confermato il marchio italiano numero uno tra i top 100 brand globali collocandosi al 32esimo posto.

© Riproduzione riservata

Fonte: