Il gruppo di brokeraggio assicurativo internazionale Howden, a sua volta parte di Hyperion Insurance Group, ha acquisito A-Plan Group (APG), uno dei più importanti provider assicurativi retail inglesi, per una spesa di circa 23,5 milioni di euro. Dal 2015 APG è controllata da Hg che nell’arco di questo periodo ha raddoppiato i propri ricavi.

Carl Shuker, Ceo di A-Plan Group, ha dichiarato: “Abbiamo condiviso un bel percorso di crescita con Hg, costruendo insieme un track record di crescita sostenibile sul lungo periodo di cui siamo molto orgogliosi. Oggi abbiamo un team di oltre 2.000 dipendenti, un numero che è quasi raddoppiato grazie agli investimenti di Hg. Siamo molto contenti di poter iniziare a lavorare con Howden che adotta una filosofia simile alla nostra basata sul prendersi cura del cliente attraverso un approccio personale e orientato ai servizi, tenendo conto delle necessità degli assicuratori”.

Thorsten Toepfer, partner di Hg, ha ringraziato Shuker e il suo team “per le performance eccezionali raggiunte durante la nostra partnership”.

L’acquisizione di Howden, soggetta ad approvazione normativa, darebbe vita a una realtà chiamata a gestire oltre 1,5 milioni di clienti.