Clover Health, società di assistenza sanitaria americana il cui obiettivo è utilizzare l’analisi dei dati e le cure preventive per migliorare la copertura assicurativa sanitaria degli anziani si appresta a sbarcare a Wall Street dopo la fusione con Social Capital Hedosophia Holdings Corp. III, una Spac (società di acquisizione per scopi speciali). L’intesa è stata raggiunta sulla base di una valutazione di Clover pari a 3,7 miliardi di dollari, compresi 1,2 miliardi in contanti, di cui 400 milioni forniti da Chamath Palihapitiya, l’ex manager di Facebook divenuto un investitore in venture capital e fondatore di Social Capital. Fondata nel 2013, Clover ha attualmente oltre 57.000 clienti in sette Stati degli Usa.

Solamente un paio di giorni fa Clover Health aveva sottoscritto un accordo con Walmart finalizzato al lancio, nel 2021, di due piani Medicare Advantage per gli anziani.

I prodotti di Walmart e Clover Health In una nota, le due società hanno spiegato che i piani daranno agli anziani l’accesso ai nuovi centri Walmart Health che il gigante della vendita retail sta testando nei negozi fuori Atlanta. La salute e l’assistenza dei pazienti verrà monitorata dalla tecnologia di Clover che sottoscriverà i piani assicurativi, denominati “LiveHealthy: Clover Powered, Walmart Enhanced“. Clover ha affermato che il suo prodotto con Walmart si distinguerà dagli altri per i bassi costi.