Coverys European Holdings (CEH), piattaforma e rete di agenzie specializzata nei mercati europei, ha completato oggi l’acquisizione del 100% di Bridge Insurance Broker S.r.l., broker grossista e coverholder dei Lloyd’s con sede a Lucca.

 Bridge opera nei rami property, casualty e specialty, compresa la relativa gestione dei sinistri. Il broker gestisce circa 25.000 polizze attive, emesse attraverso il suo Network composto da 450 Partner distributivi.

Il broker e coverholder dei Lloyd’s continuerà ad essere guidato da Alessandro Cianelli che ha ricoperto la carica di Amministratore della società dal gennaio 2015. Prima di arrivare in Bridge, Cianelli ha ricoperto il ruolo di area manager in All Risks S.r.l. underwriting agency e ispettore commerciale presso Assicuratrice Milanese S.p.A.

L’acquisizione di Bridge Insurance Broker avviene dopo l’acquisizione di MGA AEC Wholesale Group nel gennaio 2020 e il lancio di Celeritas, Lloyd’s broker europeo per la gestione delle binding authority e piazzamenti sull’Open Market.