Il Gruppo Assimoco ha lanciato Assirisk, nuova soluzione assicurativa multigaranzia per le micro e piccole imprese fino a 50 dipendenti. Il prodotto permette di assicurare solo ciò di cui ha realmente bisogno il cliente con soluzioni specifiche per target. Assirisk è volto alla protezione della persona, dell’attività e del patrimonio. Le coperture offrono protezione per Incendio e altri danni ai beni; Furto e rapina; Cristalli; Elettronica; Responsabilità civile verso terzi; Rc Prodotti; Assistenza; Sostegno al reddito.

Nel dettaglio, nella sezione Incendio e nella sezione Responsabilità civile, è data la possibilità di modulare il premio a seconda della propria valutazione dei costi e benefici agendo sull’importo della franchigia, prevista in tre opzioni: small, medium e large. Le soluzioni prevedono anche la garanzia lavoratori stagionali. La soluzione Artigiani e Pmi, inoltre, prevede due garanzie a pacchetto: pacchetto veicoli e pacchetto lavoratori verso terzi (muratori).

È possibile personalizzare le polizze con una serie di coperture accessorie e servizi adatti alle specifiche esigenze dell’attività del cliente.

Il prodotto è distribuito dalle banche e casse aderenti al Gruppo Bancario CCB e da Assicura Agenzia S.r.l.

Assirisk Artigiani è rivolto agli Artigiani e Piccole e medie aziende, ossia a coloro che svolgono attività di produzione, riparazione, manutenzione di beni strumentali oppure di consumo, compresi eventuali depositi accessori per la commercializzazione degli stessi, reparti di confezionamento e imballaggio appartenenti ai settori artigianato, industria, servizi, cooperative.

Assirisk Commercianti, invece, è rivolto a coloro che svolgono attività commerciali per la vendita di merci, nonché i depositi commerciali e in generale ogni attività di vendita oppure commercializzazione di prodotti all’ingrosso o al dettaglio, compresi eventuali reparti accessori di riparazione, conservazione, confezionamento o imballaggio.

Assirisk Studi e agenzie è destinato a quanti svolgono attività di ufficio in genere (senza esistenza alcuna di merce, se non eventuali campionari). Le tre soluzioni permettono anche di assicurare fabbricati, anche se di persone fisiche, dati in locazione a terzi e da questi adibiti ad artigianato, industria e servizi, commercio, ufficio e studi.

Un’altra opzione è Assirisk Fabbricati. Soluzione rivolta a coloro che hanno fabbricati adibiti a case accoglienza, case-famiglia, comunità alloggio per persone bisognose; ospedali, case di cura, case di riposo; strutture sociosanitarie, assistenziali, centri di recupero persone disagiate; chiese e relative dipendenze; box e garage a uso privato; fabbricati vuoti e inoccupati o in corso di costruzione con destinazione d’uso commerciale, artigianale, studi e agenzie.