L’assicuratore e riassicuratore con sede alle Bermuda, Arch Capital Group Ltd, ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di tutte le azioni ordinarie del riassicuratore total return Watford Holdings Ltd, in una transazione interamente in contanti del valore di circa 622 milioni di dollari.

Si prevede che l’operazione si concluderà nel primo trimestre del prossimo anno, dopo di che Watford continuerà ad operare come attività autonoma e verrà consolidata all’interno della contabilità di Arch.

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Watford riceveranno 31,30 dollari in contanti per ogni azione ordinaria Watford da loro detenuta. Questo rappresenta un premio di circa il 74% del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie Watford.

L’accordo è stato approvato all’unanimità dai membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione di Watford, che hanno anche raccomandato agli azionisti di votare a favore dell’accordo. L’operazione deve essere approvata anche dai detentori della maggioranza delle azioni Watford in circolazione.

Attualmente Arch possiede una quota del 13% di Watford e si è impegnato a votare a favore dell’operazione. Inoltre, gli amministratori e i dirigenti di Arch possiedono circa il 2% delle azioni Watford in circolazione.

L’operazione rimane soggetta alle consuete condizioni di closing, comprese le approvazioni degli azionisti e le autorizzazioni regolamentari. Inoltre, Arch può coinvolgere altri investitori come co-investitori nell’operazione.