Alleanza assicurazioni, grazie alla strategia di trasformazione digitale ulteriormente sviluppata nella fase dell’emergenza sanitaria, sta resistendo alla crisi. Nel primo semestre la nuova produzione è cresciuta dell’1% su base annua raggiungendo 1,3 miliardi di euro. In aumento anche la raccolta premi lordi a 2,8 mld (+3%). Attualmente nove polizze su dieci sono completamente digitali.

«Alleanza è una compagnia di grande tradizione, che ha saputo rinnovarsi costantemente e crescere, anche in questo contesto sfidante, diventando una delle eccellenze per il gruppo Generali e per tutto il settore assicurativo», ha sottolineato Marco Sesana, a.d. di Generali Italia. «Durante l’emergenza è stata capace di implementare uno dei più grandi programmi di digitalizzazione, che le ha permesso di abilitare in brevissimo tempo tutta la rete a lavorare da remoto e proseguire il suo impegno per l’educazione finanziaria, con una forte attenzione alla formazione dei giovani, delle famiglie e dei propri consulenti. Questo per noi significa fare bene impresa, con un impatto positivo sulla vita delle persone e delle comunità».

© Riproduzione riservata

Fonte: