Invecchiamento, patologie croniche, spesa sanitaria out of pocket in costante aumento sono alcune delle sfide a cui anche le imprese di assicurazione dovranno rispondere  facendo leva su un nuovo modo di fare assicurazione: non più solo rimborsi per i danni subiti, ma servizi integrati sui bisogni più importanti di protezione e risparmio.

E’ quanto è emerso da una tavola rotonda tenutasi  a Milano, all’interno dell’evento EMF -Health & Medmal Insurance Summit 2019, dal titolo “Disrupting the Present, Building the Future. Dalle Polizze ai Servizi” cui hanno preso parte i principali operatori di settore.

Nell’ambito del Piano industriale del Gruppo Unipol – commenta Giovanna Gigliotti, Amministratore Delegato di UniSaluteci stiamo muovendo da compagnia assicurativa che sviluppa asset distintivi, a leader assicurativo nell’ecosistema welfare, con un’offerta a 360° sulla salute. Questo significa che nei prossimi anni la nostra compagnia sarà coinvolta in una profonda evoluzione: non più solo assicurazione ma servizi integrati a tutto tondo per la tutela della salute, dalla prevenzione alla cura all’assistenza al benessere. Per le singole persone e per le imprese.”

Durante la cena di Gala  sono stati assegnati a UniSalute due riconoscimenti: a “Monitor Salute” è stato assegnato il premio per la “qualità del servizio di monitoraggio a distanza delle patologie croniche” (diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica). Il servizio consente agli assistiti UniSalute di effettuare comodamente al domicilio le misurazioni dei parametri attraverso device che li rilevano e li trasmettono in tempo reale alla Centrale Operativa di UniSalute dove medici e infermieri specializzati li monitorano costantemente.

Alle Card SiSalute, che consentono di effettuare visite ed esami a tariffe scontate presso le strutture sanitarie convenzionate SiSalute, è stato assegnato il premio per lo “sviluppo di servizi innovativi per la salute”. Le card rappresentano un nuovo strumento di protezione della salute per i singoli individui che consentono di accedere a strutture sanitarie di qualità, in tempi rapidi e a tariffe più basse rispetto al mercato.

servizi integrati