L’agenzia di rating A.M. Best ha confermato il rating di solidità finanziaria del gruppo Scor a «A+», così come il rating dell’emittente a “aa-“. Una decisione motivata “dalla solidità del bilancio di SCOR, considerato molto elevato, oltre che da una forte performance operativa, da una base commerciale molto profonda e da un livello molto elevato di gestione del rischio”.

A.M. Best aggiunge che “la forza del bilancio di SCOR è dimostrata da una solvibilità a fine 2018 – misurata dal Capital Adequacy Ratio di Best – che è al massimo livello”. A.M. Best prevede che “la solvibilità rimarrà ai massimi livelli anche in futuro, sostenuta da una gestione prudente del portafoglio d’investimento di SCOR e da un programma di retrocessione molto completo volto a preservare il suo capitale. »

L’agenzia conclude che “SCOR è un riassicuratore leader mondiale. L’alta qualità delle attività del gruppo a livello mondiale, la capacità di stabilire relazioni commerciali a lungo termine e la competenza tecnica consentono a SCOR di gestire efficacemente i cicli di mercato della riassicurazione, sia a livello locale che globale”.

Scor