Sara Assicurazioni ha chiuso il primo semestre dell’anno con una raccolta premi lordi a 354,1 milioni di Euro, in aumento del 3,8% rispetto al dato del primo semestre 2018.

Il risultato netto consolidato del semestre è pari a 34,5 milioni di Euro, sostanzialmente in linea con la performance raggiunta nel 2018 (34,8 milioni di Euro).

La solvibilità di Gruppo, nonostante il contesto economico e il conseguente andamento dei tassi riscontrato nel primo semestre, si mantiene su livelli molto elevati (Solvency Ratio 253%).

“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre 2019 dal Gruppo Sara” dichiara il Direttore Generale Alberto Tosti “che confermano la validità delle nostre scelte e del percorso intrapreso sulla strada della digital trasformation. Ora, grazie all’impiego delle tecnologie più innovative, vogliamo ridefinire la customer experience dei nostri assicurati sviluppando soluzioni sempre più orientate alla personalizzazione e all’attenzione della cura del cliente.”

Sara Assicurazioni