Allianz è il brand assicurativo numero uno nella classifica Interbrand dei 100 marchi con più valore a livello mondiale. Il marchio si è piazzato al 43° posto nel Best Global Brands Ranking di quest’anno, guadagnando sei posizioni, aumentando il proprio valore del 12% rispetto al 2018 e attestandosi a 12,1 miliardi di dollari (10,9 mld euro). Il brand del colosso assicurativo tedesco aveva iniziato la propria ascesa dal valore di 4,9 miliardi nel 2010. «Fin dal 2007, con il nostro ingresso nella classifica Interbrand dei primi 100 marchi al mondo, fino a diventare oggi il marchio assicurativo numero uno, è stato un percorso entusiasmante», ha commentato Christian Deuringer, head of global brand management di Allianz. «Ma faremo ancora di più: continueremo a costruire attorno al nostro marchio, sfruttando intuizioni uniche e collaborando con i nostri clienti per fornire loro un’esperienza sempre migliore, investendo allo stesso tempo in partnership sostenibili e innovative come la Formula E per aumentare la nostra presenza e rilevanza nella vita dei clienti».

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