Helvetia inizia a sottoscrivere copertura aviation

Helvetia Specialty Lines CH & International ha annunciato che dal 1° di ottobre ha iniziato a sottoscrivere una copertura assicurativa nel settore aeronautico a livello mondiale.

Il team Aviation del gruppo svizzero ha spiegato che sta approcciando le principali società del settore a livello globale e, principalmente, le compagnie aeree e aerospaziali. Helvetia offrirà assicurazione liability per i passeggeri, Rc verso terzi e copertura globale con un massimane di 125 milioni di dollari.

Il team Aviation è guidato da un grande esperto del settore come Marc Weber che può contare su un’esperienza ventennale maturata in posizioni di grande responsabilità in Converium, Glacier Group, Torus e StarStone.

Il settore aeronautico, strettamente legato alla tecnologia, oltre a essere in forte crescita, andrà incontro a un periodo di grandi cambiamenti per via della crescente attenzione ai temi della sostenibilità che inevitabilmente favoriranno l’arrivo di nuovi materiali e strumenti tecnologici sempre più sofisticati.

aviation