HDI Assicurazioni ha lanciato “PROGETTO INVESTIMENTO FLEX”, il nuovo prodotto pensato per fornire ai Clienti uno strumento in grado di concretizzare le loro scelte di investimento.

Sul mio futuro decido io” è il claim scelto per il prodotto, che permette di scegliere la combinazione di investimento più adatta tra quelle disponibili. PROGETTO INVESTIMENTO FLEX è un prodotto in forma mista a premio unico che consente di scegliere fra sei combinazioni di investimento predefinite, con possibilità di versamenti aggiuntivi e potendo scegliere per questi una combinazione differente rispetto alla scelta iniziale.

Seguendo l’approccio etico che HDI Assicurazioni ha adottato per realizzare una progressiva decarbonizzazione del portafoglio, gli investimenti mirano tutti alla selezione di strumenti finanziari riconducibili ad aziende particolarmente attive nella tutela dell’Ambiente, trasparenti nella Governance, attente alla riduzione degli squilibri sociali o che comunque applichino elevati standard di sostenibilità nell’esercizio delle rispettive attività.

La polizza, grazie ad una diversificazione degli investimenti, si caratterizza per elevati standard di sicurezza in quanto il capitale investito nella Gestione Separata si consolida per mezzo delle rivalutazioni annuali riconosciute. Senza però dimenticare le performance raggiungibili cogliendo le opportunità offerte dai mercati finanziari.