GAZ – VIASAT: al via la partnership

Siglata la partnership tra il Gruppo Agenti Zurich e Viasat, accordo che permetterà agli iscritti del gruppo agenti di poter abbinare alle rc auto un insieme di soluzioni tecnologiche sotto la garanzia “Sicuri&Protetti”.

La partnership rappresenta un’opportunità commerciale per gli intermediari del GAZ: gli agenti iscritti potranno infatti garantire ai propri clienti la massima personalizzazione dei servizi, attraverso un’ampia serie di soluzioni.

“Si tratta della naturale prosecuzione di un nostro percorso, volto a fornire ai nostri associati gli strumenti tecnici per essere sempre più distintivi su un mercato in continua trasformazione”, ha detto Enrico Ulivieri, presidente GAZ, che ha precisato come “I nostri associati, unici sul mercato, saranno in grado di soddisfare le sempre maggiori richieste di servizi da parte della nostra clientela, in assenza di vincoli con il massimo rispetto della Privacy. Grazie a Viasat, azienda leader del settore che ha creduto in questo progetto che permetterà agli Intermediari iscritti al nostro Gruppo Agenti di garantire maggiore tranquillità e sicurezza ai propri Clienti”.

Gli strumenti a disposizione coprono infatti diversi aspetti della sicurezza, dell’assistenza, la mobilità intelligente e altri servizi ad alto valore aggiunto.

Paolo Ravicchio, Head of BU Insurtech di Viasat, ha commentato, a margine dell’incontro: “Siamo molto orgogliosi che la nostra nuova proposta telematica dedicata al mercato assicurativo e alternativa al modello tradizionale della “scatola nera” sia stata apprezzata da un Gruppo agenti così importante e rappresentativo.” Ha inoltre precisato “Il Gruppo Agenti Zurich ha sposato la nostra interpretazione della tecnologia satellitare come strumento non di mero controllo e monitoraggio, ma di prevenzione, protezione, e assistenza, in grado perfettamente di abbinarsi, anticipare e rafforzare la tutela risarcitoria della polizza.”

Un grande spazio è dato al cliente, inteso come fruitore e consumatore dei servizi offerti, secondo la filosofia che da tempo ormai muove le scelte del gruppo. Paolo Ravicchio infatti ha affermato: “L’obiettivo comune è la serenità del cliente e in quest’ottica la nuova offerta “Sicuri e Protetti” di Viasat, concepita appositamente per gli agenti assicurativi, rappresenta la soluzione ideale per soddisfare tale esigenza nel massimo rispetto della privacy e per garantire il giusto riconoscimento al lavoro evoluto di consulenza dell’intermediario.”

Ha dunque concluso Enrico Ulivieri: “Per noi intermediari tradizionali la cura del Cliente è imprescindibile e con questo accordo ne diamo ulteriore dimostrazione.”

GAZ