Finanza, che fatica conquistare fiducia

Gli operatori del settore si collocano ancora nella parte bassa della graduatoria, ma il consenso risulta essere in leggera crescita.
Quando si entra nella sfera del settore finanziario. le aspettative di un consumatore che vuole investire i propri risparmi o acquistare un prodotto assicurativo sono spesso più difficili da soddisfare rispetto a chi vuole acquistare un capo di abbigliamento. Per questo motivo, la maggior parte dei servizi legati al mondo finance si attestano più in basso alla classifica, a partire dal 29° posto con i circuiti di pagamento, seguiti al 45° posto dalla rete di agenti assicurativi. Nel secondo caso, il gruppo Generali (77,9%). Per quanto riguarda gli altri settori che gravitano intorno ai servizi finanziari, l’indagine segnala che MutuiOnline.it occupa la prima posizione nella comparazione mutui online (62.7%), Intesa Sanpaolo nella consulenza finanziaria 173.3%), Allianz nei fondi pensione aperti, pensione integrativa e tutele legali (rispettivamente 74,3%, 76% e 73,5%). PayPal nel mobile payment (85,2%), UnipolSal nella polizza infortuni (76.6%). Credem nei prestiti privati alle imprese (53.4%), Ing Direct nel trading online (74.3%). SisalPay nei pagamenti bollettini (82%), Intesa Sanpaolo Vita nelle polizza malattia (722%), Axa nella polizza vita (75,6%), Banca Generali nella rete promotori finanziari


Fonte:aflogo_mini