Con provvedimento nr 89 del 9 ottobre, l’IVASS ha indetto la Prova di idoneità per l’anno 2019 per l’iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi.

Quest’anno ci sono due importanti novità:

  • l’apertura della fase di iscrizione è anticipata: i candidati potranno presentare la domanda in via telematica dalle ore 12.00 del 30 ottobre 2019 alle ore 12.00 del 5 dicembre 2019.
Questa novità – si legge in una nota – è stata introdotta per conoscere con maggiore anticipo l’effettivo numero dei partecipanti e consentirci di pianificare con maggiore efficienza l’organizzazione logistica.
  • per essere ammessi alla prova occorre versare un contributo di 70 euro mediante accesso al sistema Pago PA. Il versamento potrà essere effettuato dalle ore 8.00 del 21 dicembre 2019 alle ore 24.00 del 24 gennaio 2020.

La data della prova non subirà sostanziali modifiche rispetto agli anni passati (approssimativamente nel mese di luglio) e sarà comunicata successivamente.

A pena d’esclusione, la domanda di ammissione alla prova di idoneità dovrà essere presentata in via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile dal sito www.ivass.it. Non sono ammesse altre forme di presentazione delle domande.

Download (PDF, Sconosciuto)

Esame RUI