Credem lancia Avvera, società specializzata nei mutui e nel credito al consumo per i privati che punta entro il 2022 a 100 mila clienti, con una rete di 500 agenti e collaboratori. L’obiettivo, a partire dal 2022, è generare 1,5 miliardi di euro annui tra nuovi mutui e finanziamenti di credito al consumo. Nata in maggio dalla trasformazione di Creacasa (100% Credem), Avvera può contare su una delle più grandi reti di agenti in attività finanziaria sul mercato italiano.
«Avvera intende diventare il nuovo punto di riferimento per tutto il gruppo Credem nell’ambito del consumer finance, puntando su agilità e innovazione dei touchpoint con la clientela e sulla completezza dell’offerta», ha annunciato l’a.d. Lorenzo Montanari. «In un mercato del credito al consumo che si presenta altamente competitivo, il gruppo Credem considera la specializzazione un fattore critico di successo e ha intrapreso, di conseguenza, il percorso strategico di costituzione di una società prodotto dedicata».
Il modello distributivo adottato da Avvera è multicanale e multiprodotto e si candida a diventare un polo a elevata specializzazione nel finanziamento alle famiglie, con un modello di business rivolto in particolare ai potenziali clienti esterni.
© Riproduzione riservata

Fonte: