Il gruppo assicurativo Beazley lancia due gamme prodotti per le aziende italiane: la rinnovata linea prodotti cyber e una gamma completa di prodotti financial lines.

Le soluzioni cyber di Beazley forniscono servizi di copertura assicurativa e di gestione del rischio che aiutano i clienti a prepararsi e a gestire le violazioni di dati e gli incidenti informatici. Beazley Breach Response (BBR), concepito per le piccole e medie imprese, e Beazley InfoSec, ideato per le organizzazioni più complesse, offrono una copertura olitstica per una serie di rischi oggigiorno critici. L’offerta è corroborata dall’esperienza pluriennale del team sinistri e breach response di Beazley.

Viene inoltre presentata un’offerta di coperture financial lines per rischi tradizionali ed emergenti. Sviluppata da sottoscrittori con una vasta esperienza in questi rami ed una profonda conoscenza del mercato italiano, la gamma di prodotti comprende soluzioni assicurative per la responsabilità civile di amministratori e sindaci (D&O), la responsabilità civile per l’offerta pubblica di titoli(POSI); così come una polizza della responsabilità civile professionale e una copertura contro frodi interne ed esterne specificamente concepite per le istituzioni finanziarie.

Beazley ha inoltre sviluppato una copertura specifica per le società di private equity e di gestione degli investimenti che risponde alle esigenze individuali di ciascuno di essi.

“Questo lancio è parte integrante del nostro progetto di diffusione di linee di prodotti financial lines in tutta Europa, che ha beneficiato della profonda conoscenza di questi rischi all’interno del più ampio gruppo Beazley. Negli ultimi due anni abbiamo ampliato la nostra presenza in Europa con il lancio di team financial lines in Spagna, Francia e Germania e siamo determinati nel rafforzare il nostro impegno per mezzo della nostra rete di uffici europei”, ha detto Gerard Bloom, responsabile Specialty Lines International.

Beazley