Mauro Piccinini è stato nominato Chief Financial Officer di Prima Assicurazioni, la insurtech company italiana specializzata nella RC Auto.

Mauro, PhD in Scienze Attuariali e laurea magistrale in Scienze attuariali e finanziarie conseguita con lode presso l’Università Sapienza di Roma, 33 anni, ha esperienza lavorativa nel settore assicurativo maturata in Italia, Regno Unito, Germania e Medio Oriente. Negli ultimi dieci anni ha lavorato su temi di gestione del capitale, asset management e risk management in primarie realtà di consulenza e assicurative quali il Gruppo Aviva, KPMG e Oliver Wyman. Nel 2014 entra in Boston Consulting Group dove in qualità di Project Leader ha guidato progetti di Capital Management, pianificazione strategica, trasformazioni aziendali ed M&A per grandi gruppi assicurativi italiani ed esteri.

Mauro è anche membro del Comitato Scientifico dell’Ordine Nazionale degli Attuari e Adjunct Professor presso la LUISS Business School di Roma dove insegna Quantitative Methods for Management.

Prima Assicurazioni