Prima Assicurazioni ha nominato Andrea Banfi Chief Compliance Officer.

Classe 1974, laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, dopo una prima esperienza lavorativa di carattere giudiziale ha scelto di proseguire la propria carriera in studi legali finanziari.

Da marzo 2002 a dicembre 2005 ha lavorato in Trevisan e Associati dove ha la possibilità di avvicinarsi all’area Regulatory, tematica che ha approfondito poi presso gli studi Agnoli Bernardi e Associati e Raynaud and Partners. Da aprile 2013 a maggio 2015 ha lavorato in Bonelli Erede in qualità di Senior Associate con il compito di supportare lo sviluppo del dipartimento di regolamentazione bancaria e finanziaria nei settori del banking, del risparmio gestito e delle assicurazioni. In seguito, fino al 2019, ha fatto parte del team di Gianni Origoni Grippo Cappelli e Partner dove, sempre con il ruolo di Senior Associate, si è occupato della gestione della clientela nei settori dell’asset management, insurance e investment services.

Banfi entra in Prima Assicurazioni come titolare della Funzione di Compliance, riportando direttamente al General Manager George Ottathycal.