ARAG lancia ARAG Tutela Legale Patente per il settore corporate

ARAG ha lanciato il nuovo prodotto ARAG Tutela Legale Patente rivolto alle imprese, in vendita dal 29 ottobre 2019.

Il prodotto è stato presentato alla rete agenziale in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto tramite un road show, che ARAG ha chiamato “StagionalizzAzione! Autunno” e che si concluderà con un evento dedicato ai Broker il prossimo 6 novembre presso il Museo Enzo Ferrari a Modena.

La nuova soluzione assicurativa – si legge in una nota – è stata elaborata da ARAG per rispondere ad un bisogno concreto delle imprese di tutela dai danni economici derivanti da una sanzione comminata a un dipendente o collaboratore. Nel 2018 sono state ritirate ben 42mila patenti: è evidente il danno che potrebbe subire una piccola impresa che non possa più contare sull’attività di dipendenti che utilizzano l’auto per svolgere le proprie mansioni di lavoro.

Il nuovo prodotto ARAG prevede due moduli “Muoversi in Libertà” e “Valore Patente” che sono combinabili tra loro.

  • Il modulo “Muoversi in Libertà”: prevede il pagamento delle spese legali e peritali per le vertenze in ambito di circolazione sia alla guida ma anche come pedoni, ciclisti o trasportati. Ed inoltre il rimborso delle spese per il pagamento del corso di autoscuola per il recupero dei punti decurtati dal documento di guida e per sostenere l’esame di revisione del documento di guida nel caso di perdita integrale dei punti.
  • Il modulo “Valore Patente”: prevede una “indennità giornaliera” diaria in caso di sospensione o revoca della patente. Questa copertura è fondamentale per le aziende, che devono tutelarsi dal danno economico che la sospensione della patente ad un proprio dipendente, o autista, potrebbe causare.

Inoltre, sono state introdotte le seguenti novità:

  • massimali differenziati in ambito circolazione;
  • la copertura della richiesta danni da fatto illecito;
  • un ampliamento delle coperture in ambito penale: dissequestro, assistenza interprete, anticipo cauzione penale e difesa penale dolosa in assoluzione;
  • la copertura dei ricorsi e delle indennità giornaliere anche in caso di revoca della patente di guida;
  • estensione Mondo per le garanzie di Tutela Legale fino a € 20K.

Tutela Legale Patente