AGCS: François Périquet nuovo Head of Engineering Underwriting per la Region Mediterranea

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) nomina François Périquet a Head of Engineering Underwriting per la Region Mediterranea. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile del portafoglio Engineering in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb.

L’incarico è effettivo dal 1° ottobre 2019. François Périquet ha sede ad Anversa e riferirà direttamente a Patrick Thiels, CEO di AGCS per la Region Mediterranea, con una linea di reporting a Chris van Gend, Global Head of Engineering.

Succede a Tomás Blas, che ha deciso di perseguire altre opportunità al di fuori del Gruppo.

François Périquet è entrato in AGCS nel 2017 come Underwriting Engineering manager per il Belgio. Prima di lavorare per AGCS, ha lavorato per AIG Europe Belgium per 9 anni in diversi ruoli, tra cui quello di Head of Property, Energy and Engineering BeLux, prima di diventare Head of Client Engagement BeLux nel 2014. Ha inoltre lavorato per il broker Vanbreda Risk & Benefits in Belgio come Deputy Director Risk Services e ha iniziato la sua carriera profes-ssionale nel Gruppo SUEZ, Electrabel nel 1998. Ha conseguito un Master in Ingegneria Elettromeccanica e una laurea in Scienze Matematiche.

François Périquet