11 compagnie di assicurazione e 2 broker fanno parte della lista delle 100 migliori aziende in cui lavorare in Spagna, secondo la classifica annuale di Actualidad Económica.

Reale si colloca al secondo posto tra tutte le aziende del Paese ed è la prima nel settore assicurativo, migliorando di tre posizioni rispetto al 2018. La società ha ottenuto 939 punti e la sua politica retributiva è stata particolarmente apprezzata.

Mutua Madrileña si è classificata quarta e Mapfre decima, quest’ultima apprezzata per le prestazioni sociali che offre ai suoi lavoratori, che includono diversi piani assicurativi e di assistenza sociale o premi per i veterani o per quelli con bambini.
Generali, al 22° posto; Zurich, 30°; Santalucía 42°; Allianz  46°; Cigna, 53°; Nationale Nederlanden 59°; Liberty 72° e Sanitas 75°.

In questa edizione, due broker si distinguono tra le migliori aziende per cui lavorare. Marsh, che passa dal 26° al 19° posto, grazie alle azioni intraprese per migliorare la trasparenza e la partecipazione.
Willis Tower Watson si è classificato 63° nella lista. Tra le sue azioni, spicca la promozione di iniziative salutari tra i suoi dipendenti. Ad esempio, un angolo bio e un chiosco della frutta sono stati installati nel suo ufficio di Madrid. Offre anche un pass per la palestra per incoraggiare lo sport.

broker