Zurich Italia ha nominato Roberta Marracino  head of innovation & market management.

Roberta sarà a capo dell’omonima divisione, recentemente costituita, per dare nuovo impulso alle ambizioni di crescita della Compagnia in Italia.

La nomina di Roberta Marracino, manager di consolidata esperienza nel settore finanziario-assicurativo”, ha dichiarato Alessandro Castellano, CEO di Zurich Italia, “è propedeutica al rafforzamento degli obiettivi strategici del gruppo in Italia. La nostra attenzione è ora rivolta all’innovazione (tecnologica) e al ruolo centrale del cliente, intorno al quale costruire un’offerta di servizi e prodotti innovativi per rispondere al momento di forte cambiamento che sta caratterizzando la nostra industria”.

Nel corso della sua carriera professionale nel settore finanziario-assicurativo e nella consulenza strategica, Roberta Marracino ha maturato competenze in ambito di analisi e valutazione rischi, ricerca e studi, corporate reputation, media relations e innovazione digitale. Dal 2014 ad oggi Roberta Marracino ha ricoperto il ruolo di Executive Director Area Studi e Comunicazione in SACE (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) occupandosi del riposizionamento dei contenuti, del rilancio dell’immagine aziendale e della nuova digital proposition (prodotti ed education). In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Comunicazione e Ricerca di McKinsey & Company per l’Area Mediterranea, dopo essere stata responsabile dell’Analisi Strategica della Banca Nazionale del Lavoro e di Capgemini Consulting. E’ anche Consigliere indipendente in BPER.