Willis Towers Watson cresce sul mercato francese dove ha acquisito la società di brokeraggio Dero Courtage, con sede a Le Havre e con una forte presenza in Normandia. Specializzata nel settore della logistica e nei servizi marittimi e portuali, Dero Courtage è presente sul mercato da oltre 80 anni e a seguito della transazione l’intero team opererà con il brand di Gras Savoye Willis Towers Watson, la unit francese della numero tre del brokeraggio mondiale.

Gras Savoye Willis Towers Watson è il primo broker assicurativo del mercato francese. L’amministratore delegato Gilles Bénéplanc dice di credere fortemente nel potenziale di crescita della Normandia. “Sono entusiasta di questo accordo che rafforza la nostra strategia e il nostro network locale”.

Christophe Dero, attuale amministratore delegato di Dero Courtage, assumerà l’incarico di managing diretcor della nuova business unit.

La Francia è un mercato chiave per noi, e questa operazione rafforza la nostra posizione di leader come consulente globale con un ampio e radicato network locale”, ha detto in una nota Paul Morris, responsabile di Willis Towers Watson per l’Europa occidentale.

Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione.